Dott.ssa Caterina Borraccino Biologa Nutrizionista

I miei piani nutrizionali seguono i principi della dieta Paleo, della dieta Chetogenica, e della DIETA GAPS della dott.ssa Natasha Campbell McBride. Aiutano a ridurre l’infiammazione e ripristinare la salute intestinale, permettono al nostro corpo di lavorare al meglio per raggiungere la forma fisica e il benessere desiderati.

I pazienti che tratto con successo arrivano da me con patologie autoimmuni, disturbi neurologici, infiammazione cronica, disturbi del comportamento alimentare, difficoltà nella perdita o nell’acquisizione di peso, atleti di alto livello che ritrovano nella dieta Paleo e nella Dieta Chetogenica il loro alleato per la salute e per le prestazioni agonistiche.

Il mio lavoro non si conclude alla consegna del protocollo dietetico, ma collaboro a stretto contatto con ciascun paziente, giorno dopo giorno, sostenendolo nel percorso e raggiungendo insieme gli obiettivi prefissati.

Cosciente che la dieta da sola non basta, come ci insegna lo stile di vita Paleo, il mio percorso include una rieducazione di tutti gli aspetti della routine che incidono sul nostro benessere.

Dalle corrette scelte alimentari si arriva alla gestione dello stress, al contatto con la Natura, alla rieducazione verso un’esposizione ridotta ai campi elettromagnetici non nativi e a tutti gli interferenti ormonali che ci circondano.

Offro un percorso completo di “rieducazione” alla nutrizione e allo stile di vita attraverso un piano personalizzato per ciascun paziente che lo rende autonomo nelle scelte future mantenendo i risultati raggiunti nel lungo periodo.

Sito web: www.caterinaborraccino.it

Pagina Facebook: BenEssere Paleo

Gruppo Facebook: BenEssere Paleo

Profilo Instagram: Caterina Borraccino
 

Elisa Lisci
Elisa Lisci
21 Marzo 2023
Mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Borraccino, é stata gentile con spiegazioni e risposte sempre esaurienti, sono contenta di iniziare questo percorso Gaps con lei.
Pamela Crippa
Pamela Crippa
21 Marzo 2023
Ottima impressione...
Sabrina Lemmi
Sabrina Lemmi
17 Marzo 2023
Ho conosciuto la dottoressa Borraccino attraverso i social dove consigliava di leggere il libro sulla dieta Gaps, dato che sono una curiosa, l ho acquistato e mi sono resa conto che per il mio problema di diverticolosi, tiroidite e sudorazione notturna non bastava quello che stavo facendo da anni . Mi sono decisa e ho preso appuntamento, sono andata direttamente al suo studio perché mi piaceva conoscerla di persona, così ho approfittato per fare un giro per Roma!!! La dottoressa è una persona che ascolta e che riesce a spiegare in modo semplice tutto il percorso da fare, il suo protocollo è facile da seguire, molto utile anche il ricettario. Sto seguendo la prima fase e da subito ho avuto miglioramenti a livello di evacuazione e cosa che per me era diventata una condanna, la sudorazione notturna è sparita e non ci credevo!!!!! Per mia fortuna ho accanto un compagno che mi segue con questa alimentazione e non sento per niente il sacrificio di aver eliminato per il momento alcuni alimenti. Sentirsi bene, non avere più quel fastidioso mal di pancia e aver perso anche un po' di ciccia dalla pancia non ha prezzo. Sono consapevole che dovrò seguire questa alimentazione per parecchio tempo e grazie alla dottoressa che è sempre disponibile, sono sicura di raggiungere il mio benessere al livello fisico e mentale. La dieta Gaps funziona anche se adotti uno stile di vita più salutare, stare alla luce del sole questo è il primo passo per cambiare!!!!
Luigi
Luigi
17 Marzo 2023
Ho appena fatto una consulenza online , la dottoressa e’ molto preparata , attendo il piano nutrizionale, comunque ottima impressione.
Sara Pedicone
Sara Pedicone
9 Marzo 2023
La dottoressa Borraccino è una professionista ed ha un approccio alimentare pulito e sano
Antonella Perrone
Antonella Perrone
8 Marzo 2023
Racconto solo la mia personale esperienza. Ho trovato la prima visita sommaria e non cucita addosso alla mia persona. Per le patologie croniche che ho, sono stata in visita presso diversi medici e dottoresse. Negli anni ho imparato a scegliere quei doc che non si limitano solo ad un approccio puramente medico ma che tengono conto della storia clinica e personale del paziente. Per la mia esperienza e dalla mia esperienza ho imparato che i protocolli generali non vanno bene per tutti ma che devono essere adattatati al singolo paziente. L' uso di integratori molto costosi, che ho acquistato, e codici amazon per tutto, è un altro aspetto con cui non mi trovo molto. Inoltre una dieta così ricca di carni per me non va bene, non ho avuto sensazioni di benessere ma mi sono sentita ancora più intossicata. Avendo sperimentato altri piani alimentari ho riscontrato più benefici sia sul mio generale senso di benessere che sull' intensità del dolore, con altri tipi di alimentazione. Non discuto sulla.competenza della dottoressa ma solo del mio caso. Visto le recensioni positive sarà stato un caso isolato il mio. Ma questa è stata la mia esperienza.
Pierina Andreoli
Pierina Andreoli
7 Marzo 2023
Grazie Caterina Ho avuto un incontro online con la Dott.ssa Caterina , mi ha meravigliato la sua professionalità e disponibilità, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie ho ricevuto il piano alimentare personalizzato e tante altre informazioni per aiutarmi a seguirlo correttamente.... Grazie Andreoli Pierina
Magda Zoldan
Magda Zoldan
6 Marzo 2023
Ho da poco concluso la prima visita con la dottoressa Borraccino. La attendevo con ansia a causa dei miei problemi intestinali e fin da subito mi sono sentita compresa. È una persona preparata ed attenta e offre, tra l'altro, un servizio Whatsapp dove, tra una consulenza e l'altra, la si può contattare ! Cosa non da poco e che apprezzo moltissimo. Mi ha già mandato per email il percorso GAPS che dovrò seguire e tutte le informazioni e integtatori da prendere. Confido molto in Lei ed in questo percorso !
cristina bacci
cristina bacci
1 Marzo 2023
Competente, accogliente, puntuale e disponibile Propone un approccio olistico, accompagnando la dieta con un vero e proprio stile di vita a 360 gradi